Fase 2. Province, prevedere riapertura imprese già in sicurezza
Economia Lazio Roma

Fase 2. Province, prevedere riapertura imprese già in sicurezza

mercoledì 22 aprile, 2020

ROMA, 22 APR - "Bene le proposte del Governo in merito a un serio e progressivo piano di riaperture dal 4 maggio, che alzando il livello delle misure di sicurezza, riparta da manifattura e edilizia. 

In questo senso credo però che sia opportuno iniziare a valutare, già dalla prossima settimana, l'apertura di quelle imprese o di quei cantieri che hanno già predisposto quanto richiesto e fatto accordi sulla sicurezza nelle sedi opportune" . Lo ha riferito il presidente dell'Upi Michele de Pascale intervenendo al Tavolo per la fase 2 con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, terminato da pochi minuti. 

- "Altro tema fondamentale, che non può essere eluso, è il tema delle scuole, partendo dai servizi 0-6", ha aggiunto il presidente dell'Unione delle Province d'Italia. "Non dobbiamo essere ipocriti, con la riapertura delle imprese e non delle scuole rischiamo di produrre il più grande arretramento, in termini di lavoro femminile, della storia della Repubblica. 

Vanno trovate le soluzioni per far ripartire, almeno in parte, i servizi educativi, nell'interesse degli studenti e dei loro genitori. 

In ultimo - ha concluso de Pascale - speriamo venga prestata massima attenzione alle nostre proposte sul rilancio degli investimenti, sia in termini di sburocratizzazione, sia spostando almeno due miliardi di investimenti, oggi completamente bloccati, dalle strutture dello stato, in primis Anas, verso le scuole e le strade in gestione alle Province". 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.