Proseguono i lavori della conferenza di pianificazione del PSC di Catanzaro
Politica Calabria Catanzaro

Proseguono i lavori della conferenza di pianificazione del PSC di Catanzaro

venerdì 8 marzo, 2024

CATANZARO - La vicesindaca e assessore all’Urbanistica, Giusy Iemma, insieme ai tecnici del Comune, il dirigente Giovanni Laganà e il Rup Laura Abramo, ha incontrato la Sopraintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per le province di Crotone e Catanzaro presso il Complesso Monumentale del San Giovanni all’interno degli uffici ministeriali dei beni Culturali. La Soprintendente Stefania Argenti ha compiuto i rilievi tecnici che erano già stati anticipati nella prima seduta di conferenza di pianificazione del 22 febbraio e che confluiranno, successivamente, nella stesura finale del parere dell’8 aprile.

Lo staff della soprintendente (composto dall’Arch. Serra e dall’Arch Vonella) si è confrontata con i tecnici comunali e con l’architetto Sergio Dinale, rappresentante dei professionisti redattori del documento preliminare, per affrontare diverse tematiche, tra cui l’individuazione e perimetrazione dei centri storici e la possibilità di estendere la perimetrazione a tutto il tessuto edilizio edificato prima 1945 del territorio comunale, nel rispetto delle norme tecniche.

Tra gli svariati approfondimenti esaminati emergono: la tutela paesaggistica e culturale, il piano del colore, la rappresentazione grafica; tutti interventi volti alla tutela e valorizzazione dei beni, nel più ampio spirito di collaborazione e di confronto tra amministrazioni, nel rispetto dei relativi ruoli istituzionali.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.