Cerca

Processo Meredith: ricorso alla Cassazione contro l'assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito

Tammaro Caso
Condividi:
Processo Meredith:  ricorso alla Cassazione contro l'assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

 PERUGIA 14 FEBBRAIO 2012- Il processo d'appello << è da annullare>> esso è << pieno di errori ed omissioni>> questa l'opinione del procuratore generale di Perugia Giovanni Galati e il sostituto Giancarlo Costagliola. Entrambi, oggi,  hanno firmato il ricorso in Cassazione contro l'assoluzione degli ex fidanzati.

Inoltre la dichiarazione del giudice Massimo Zanetti è stata marchiata come infelice, considerandola << una clamorosa anticipazione del giudizio  prima ancora di avere ascoltato le ragioni di accusa e difesa>>

<<Sembra una seconda sentenza di primo grado nella quale i giudici hanno in primo luogo letto le ragioni della difesa>> ha inoltre aggiunto che <<Completa e accurata, basata su indizi concordanti era invece quella di primo grado>>

<<Ho avuto da subito la sensazione che la sentenza d'appello fosse profondamente ingiusta - ha dichiarato in seconda battuta  Costagliola - e ora sono convinto che vada annullata>>.

Inoltre ha chiarito che  <<è  come se i giudici avessero deciso ex novo. Un appiattimento totale sulle posizioni della difesa. Si è fatto un processo a Rudy Guede (condannato definitivamente a 16 anni con il rito abbreviato - ndr) anche se non era imputato in questo procedimento. Basti pensare che Sollecito e la Knox sono stati assolti dall'accusa di simulazione di reato perché la Corte ha ritenuto Guede l'autore dell'effrazione (ad una finestra dello stabile dove è avvenuto l'omicidio)>>.[MORE]

Per Raffaele Sollecito, uno dei tre indagati dell'omicidio di Meredith Kercher <<è una storia che non finisce mai. Per me un vero calvario che dura da quattro anni>>. Gli fa eco uno dei suoi difensori, l'avvocato Luca Maori << Concordo con lui - ha detto il legale - e mi sembra quasi un accanimento da parte dei magistrati>>.

 (Foto da wallpaperss.com)

TAMMARO CASO

 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Tammaro Caso

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.