Presentata la Giunta Pigliaru, giovedì la prima Assemblea del nuovo Consiglio
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 15 MARZO 2014 – La prima assemblea della quindicesima legislatura della Regione Sardegna si svolgerà giovedì 20 marzo alle ore 10:30. Così è scritto sul decreto firmato dal presidente Francesco Pigliaru, che ha indicato come ordine del giorno l’elezione del presidente del Consiglio regionale, il giuramento di consiglieri e assessori e la costituzione dell’Ufficio di Presidenza provvisorio.
Il neogovernatore ha voluto organizzare anche una riunione informale della Giunta, per consentire agli undici assessori di fare conoscenza e “affinare lo spirito di gruppo”. Gli obiettivi primari rimangono l’edilizia scolastica, l’istruzione e la formazione professionale, la sburocratizzazione, il patto di stabilità e i servizi per il lavoro.
Ecco i nomi degli assessori che compongono la Giunta Pigliaru. Massimo Deiana guiderà i Trasporti, Raffaele Paci la Programmazione , Paolo Maninchedda i Lavori Pubblici e Virginia Mura il Lavoro. Il costituzionalista Gian Mario Demuro si occuperà dagli Affari Generali, Donatella Spano dell’Ambiente e Cristiano Erriu degli Enti Locali e dell’Urbanistica. L’assessorato alla Cultura e all’Istruzione è stato affidato a Claudia Firino, l’Industria a Maria Grazia Piras, mentre Francesco Morandi è il nuovo assessore al Turismo. Il presidente dell’Ordine dei Medici di Nuoro, Luigi Arru, è stato scelto per guidare la Sanità isolana; l’Agricoltura, invece, è stata assegnata a Elisabetta Falchi. [MORE]
(Foto da: globalist.it)
Vanna Chessa