Precipita una mongolfiera a Lubiana. 4 morti e 28 feriti di cui due italiani
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LUBIANA, 23 AGOSTO 2012 - Nei pressi della capitale Slovena è precipitata questa mattina una mongolfiera. A bordo vi erano trentadue persone, di cui ne sono morte quattro e ne sono rimaste ferite ventotto, tra cui due di nazionalità italiana.
Il pallone aerostatico sarebbe precipitato a causa di una forte tempesta che si è scatenata sulla città, provocando ustioni e gravi ferite anche a due bambini che si trovavano a bordo.
Le autorità parlano di due decessi in base ai corpi ritrovati, mentre i giornali sloveni confermano le quattro vittime.[MORE]
La mongolfiera si è scagliata contro un albero, incendiandosi, ed a seguito dell'incidente alcuni si sarebbero buttati a terra per salvarsi. Pochi minuti prima, un altro veivolo aveva avuto difficoltà nell'atterraggio, poi però è riuscito nell' intento senza causare danni.
I turisti feriti sono stati ricoverati, cinque di loro presso il Pronto Soccorso di Novo Mesto, dove si trova, inoltre, la coppia italiana che viene assistita anche dall'ambasciata. I due sembrano essere fuori pericolo: alcune fonti parlano addirittura del fatto che l'uomo, originario di Napoli, potrebbe già essere stato dimesso, mentre la moglie dovrebbe esserlo domani.
Altri ventuno si trovano, invece, al Centro Ospedaliero di Lubiana. Qui, le condizioni di alcuni pazienti sembrano essere piuttosto gravi: sono in sei coloro i quali si trovano in condizioni di salute precarie per via delle ustioni riportate. Presso il Centro si trovano anche i bambini che erano a bordo della mongolfiera.
(Foto da www.times.si)
Alessia Malachiti