Precipita aereo in Patagonia: 22 morti
Estero Lazio Roma

Precipita aereo in Patagonia: 22 morti

giovedì 19 maggio, 2011

 PATAGONIA (ARGENTINA), 19 MAGGIO - Nella notte un veivolo Saab 340 biturbo si è schiantato nelle campagne del villaggio di Prahuaniyeu, nella provincia di Rio Negro, in Patagonia.

Il primo a dare l’allarme è stato un contadino locale, che ha testimoniato di aver assistito al disastro, riferendo di una sorta di palla di fuoco che crollava dal cielo.[MORE]

Il volo 5428, partito dalla città di Neuquen, era diretto a Comodoro Rivadavia, nell’Argentina meridionale: un viaggio di un’ora e cinquanta circa, interrotto bruscamente da un problema di congelamento, ossia la solidificazione delle goccioline d’acqua che normalmente si formano sulla carlinga di un veivolo. La compagnia aerea, comunque, preferisce non sbilanciarsi sulla causa del disastro, almeno prima di dovuti accertamenti.

Ad ogni modo, l’imprevisto ha costretto i piloti ad un atterraggio d’emergenza, rivelatosi tuttavia inutile. Tutte morte le persone a bordo: 19 passeggeri (tra cui anche un bambino) più tre membri del personale di volo (i due piloti ed un assistente).

I soccorsi, inoltre, sono stati enormemente rallentati dalla natura impervia del luogo dello schianto, che ha reso difficile l’arrivo dei primi mezzi e le comunicazioni fra i vari corpi speciali (la zona è raggiungibile solo via terra e non gode di copertura per i telefoni cellulari).

 

Maurizio Grimaldi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.