Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PORTICI (NAPOLI), 21 AGOSTO 2011 - Tra il ridicolo e il drammatico la vicenda che ha coinvolto un agente fuori servizio venerdì sera nel comune costiero del napoletano.
Il poliziotto, operativo della questura di Nuoro, chiacchierava col fratello in corso Garibaldi, quando è stato avvicinato da due giovanissimi ragazzi che gli hanno intimato di consegnare il suo motorino, minacciandolo con una pistola.[MORE]
A quel punto, l’agente si è identificato e ha impugnato la sua arma d’ordinanza.
La situazione è andata precipitando pericolosamente: il poliziotto ha intimato ai malviventi di mettere via la pistola, ma al contrario il rapinatore armato ha incentivato le sue minacce verbali e gestuali.
Ne è scaturita una colluttazione, durante la quale uno dei rapinatori è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco al braccio.
Nonostante lo sparo, i due sono riusciti a sequestrare il mezzo e a fuggire. Ma la loro corsa si è interrotta pochi metri dopo, contro un auto che procedeva in direzione opposta.
Dalle indagini è emerso che il rapinatore colpito è un pregiudicato di appena 17 anni: ricoverato al Loreto Mare, il ragazzo non ha riportato ferite gravi.
La pistola incriminata, con cui è stato commesso il crimine, si è rivelata un modello giocattolo.
Maurizio Grimaldi