Poesia. Versi di Walter Perri: "I nostri Spiriti”
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Se c’è una categoria che ha fatto dell’amore un marchio di fabbrica è sicuramente quella dei poeti. Grandi scrittori di ogni tempo che hanno saputo trasformare meglio di chiunque altro questo sentimento in parole.
InfoOggi ospiterà nella rubrica Resilienze Walter Perri, Cantautore calabrese e Poeta ci delizierà in una sorta di magia che vogliamo presentare in questa piccola raccolta con cadenza settimanale.
Parole senza tempo che ben rappresentano l’amore in tutte le sue sfumature e che parlano direttamente al cuore e con il cuore.
Oggi il Cantautore e Poeta Walter Perri ci presenta: I nostri Spiriti, è una poesia nata da una mescolanza di ricordi giovanili e di giovanili delusioni esistenziali; dell’età in cui ancora non si è imparata la vita e, soprattutto a riconoscere i sentimenti. I propri ed essenzialmente gli altrui. Da giovani le promesse, in amore, non esistono… esistono speranze. E a volte, come tutte le speranze, vengono frustrate dai lazzi del tempo, non ancora maturo. A fine poesia, cliccando sul solito apposito tasto, potrete ascoltare, se lo vorrete, la mia canzone Domani. Vi ringrazio ancora per il seguito generoso e Vi mando un forte abbraccio! (WP 2022)-
I nostri Spiriti
Un giorno i nostri spiriti
si incontreranno.
Nella levità dell’aria
rideranno di noi.
Di me.
Dei miei affanni
e delle mie contraddizioni.
Di te.
Che giocavi
per sentirti viva.
Cosa ne è stato
dei miei giorni ansiosi,
vissuti al lume
della tua attenzione….
Tutto si è perso
e il sogno si è dissolto.
L’anima è un deserto
e di pietra si è murata.
Le note e le canzoni
che cantavo,
hanno echi lontani
e senza tempo.
Rideranno
i nostri spiriti
di noi.
Ma non sapranno mai
se abbiamo pianto.
Walter Perri
Link Canzone