Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 2 SETTEMBRE 2014 - Ancora un altro giovane catanzarese si conferma alla corte di coach Tunno, pronto ad una stagione da vivere nuovamente tra i protagonisti. Simone Ippolito firma il rinnovo in giallorosso e si proietta verso una serie B difficile quanto affascinante, da affrontare con i compagni di una vita. Il talento classe 1992, cresciuto nelle giovanili catanzaresi e passato da giovanissimo anche attraverso esperienze a Treviso e a Biella, proverà a dimostrare in un palcoscenico così prestigioso tutto il proprio valore.
Saltatore straordinario, Simone sa utilizzare tutti i fondamentali della pallacanestro, sia nella metà campo offensiva che in quella difensiva, mostrandosi eclettico ed estroso nel campo come nella vita. Il suo apporto potrà essere determinante se riuscirà a gestire al meglio la grande energia di cui é dotato, migliorando nella continuità di rendimento. Quest'anno avrà indubbiamente la possibilità di esprimersi al meglio, al fianco di quei compagni con i quali ha fatto negli anni passati man bassa di trofei giovanili e di vittorie nei campionati minori. La società intende puntare ancora sul ragazzo nella speranza che possa vedere sbocciare definitivamente un talento che finora non ha ancora espresso pienamente il suo grande potenziale. Insieme a lui, arrivano anche le riconferme di Yande Fall e Giacomo Sereni, grandi protagonisti della scorsa stagione. [MORE]Fall, altro beniamino del pubblico di casa, senegalese solo all'anagrafe e catanzarese purosangue nel cuore, vestirà ancora una volta i colorigiallorossi.Una notizia fondamentale per le ambizioni della squadra di coach Tunno, che potrà contare anche in questa stagione sulla coppia di torri gemelle composta dal terrificante duo Fall-Sereni. Yande, cresciuto cestisticamente moltissimo in queste stagioni, é pur sempre un ragazzo classe 1990, con ancora ampi margini di miglioramento.
E proprio Sereni, rappresenta l’Altra fondamentale conferma per la squadra di coach Tunno, dopo il colpo Morici. Atleta padovano di nascita e oramai catanzarese d'adozione, classe ‘84, Giacomo é un atleta esemplare e un talismano per vittorie e promozioni. Solo per citare le stagioni più recenti, dopo aver contribuito tre anni fa al passaggio in DNA della Pallacanestro Lucca e due anni fa al passaggio in DNB del Cus Messina, é stato uno dei protagonisti della grandissima stagione giallorossa, culminata con il salto di categoria. Giacomo, cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, è un atleta dal fisico straordinario, determinante sotto canestro e dotato di ottima tecnica individuale e di un buon tiro dalla media distanza, nonché uno specialista nel fondamentale del rimbalzo.
Ufficio Stampa Planet Basket Catanzaro