Planet Basket Cz - al Palapulera' scontro diretto contro Maddaloni per il quinto posto [Video]
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 11 APRILE 2015 - Penultima giornata di campionato e partita di cartello per la Sfy Planet Basket Catanzaro. Domenica alle ore 18 andrà in scena al Pala Pulerà di Giovino una sfida dai mille significati, che vale più di semplici due punti. A fronteggiare la squadra di coach Tunno sarà il forte Maddaloni, compagine che si trova attualmente proprio sotto i giallorossi in classifica a due soli punti di distacco e che con un successo aggancerebbe il quinto posto, superando i catanzaresi in virtù degli scontri diretti. Quindi un vero e proprio spareggio per conquistare il prestigioso quinto posto nella griglia play off. Per i ragazzi di coach Tunno si prospetta una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi e per fronteggiare le bocche di fuoco biancoblu di coach Massaro servirà una prestazione maiuscola e con la massima concentrazione sin dalla palla a due. [MORE]
E forse potrebbe non sarà sufficiente, qualora dovesse mancare l’apporto fondamentale di un palazzetto che si aspetta gremito e pronto a sostenere in ogni modo i propri beniamini. I ragazzi del capoluogo calabrese, recuperati gli acciacchi di Davide Naso, si presentano alla vigilia con una forma fisica discreta, dopo una settimana di intensi allenamenti e la pausa delle festività pasquali. Anche i campani hanno approfittato della sosta per ricaricare le batterie, provando a non perdere la scia positiva della vittoria ottenuta in maniera straripante contro la solida Pescara. Tra i più in palla della formazione ospite si segnalano Desiato e Piscitelli, giocatori importanti e di grande esperienza.
Mancano soltanto ottanta minuti prima della lotteria della post season ed ancora la caccia alle posizioni migliori è aperta; per i ragazzi della SFY Planet, che hanno disputato sin qui un campionato al di là di ogni più rosea aspettativa, la conquista del quinto posto sarebbe un risultato straordinario e, pertanto, confidano molto su un'apporto straordinario da parte del pubblico. A tale proposito si ricorda anche che subito dopo la partita di serie B nello steso palazzetto (con inizio alle ore 20.30) si disputerà la partita di serie C Regionale tra l'altra società del network, la Virtus Catanzaro, contro Botteghelle Basket di Reggio Calabria.
VIDEO INTERVISTA COACH TUNNO IN VISTA DELLA GARA CONTRO MADDALONI