Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Torino, 25 Maggio- L’ex centrocampista rossonero Andrea Pirlo, si è già catapultato nella nuova avventura juventina. La riscossa della Juventus parte proprio dal trentunenne bresciano. Un campione mondiale, di valore assoluto che sarà di certo utile alla causa bianconera. Alla domanda sul perché avesse scelto la Vecchia Signora, Pirlo ha affermato: "E' una delle squadre più importanti in Italia insieme a Milan e Inter, tra le migliori al mondo.[MORE]C'è voglia di tornare a vincere, dato che le vittorie mancano già da qualche anno. Voglio vincere, e riportare ai vertici questa squadra. È importante avere la mentalità vincente, molti giocatori quest'anno erano alla prima esperienza in una grande squadra e non sono riusciti a dimostrare il loro valore. Alla Juve bisogna avere personalità e voglia di importi, se no ti mangiano".
Sono arrivate anche parole d’affetto, tuttavia senza alcun rimpianto, nei confronti del Milan: 10 anni di successi, d’altronde non si possono dimenticare. Il neo bianconero, ha allontanato qualsiasi dubbio sulle sue condizioni fisiche: "Questa è stata la prima stagione in cui non ho giocato con continuità, un anno sabbatico, può allungarmi la carriera per altri 4-5 anni. Al Milan negli ultimi 10 anni ho sempre giocato circa 40 partite all'anno, mi sembra una buona media”. Il centrocampista ha tra l’altro precisato di essere a completa disposizione del futuro allenatore juventino Antonio Conte, dal punto di vista tattico.
Talento cristallino, intelligenza , esperienza e rinnovato entusiasmo: questi i “doni” che Andrea Pirlo porta alla sua nuova squadra. La Juventus, dopo i recenti fallimenti, si affida ad un fuoriclasse di livello internazionale per tornare grande.
Davide Scaglione