Piemonte: la caccia è sospesa, l'assessore è invitato a dimettersi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 11 SETTEMBRE 2012 - La Lac, lega per l'abolizione della caccia, ha presentato domanda al Tar per sospendere l'apertura della stagione di caccia, che era prevista per il 16 Settembre. La decisione è stata presa in via incidentale e cautelare e sarà in vigore per tutto il 2012, fino a metà del 2013.
Roberto Piana, delegato della Lac piemontese, ha dichiarato: <<Per l'assessore alla caccia della Regione Piemonte, Claudio Sacchetto, è una sonora lezione. E' stata punita la sua arroganza e per questo ora si dimetta, magari portandosi dietro il consigliere regionale Gianluca Vignale, con lui principale protagonista dello 'scippo' del referendum regionale contro la caccia>>.[MORE]
Piero Belletti, uno dei primi tre firmatari della richiesta di referendum contro la caccia, ha aggiunto: <<Per gli animali selvatici è una grande vittoria e un grande giorno. Ora aspettiamo con fiducia che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sciolga il Consiglio regionale colpevole del furto di democrazia del maggio scorso>>, riferendosi alla modifica di una legge regionale che evitò il referendum.
(Foto da www.nital.it)
Alessia Malachiti