Perugia, rafforzamento dei controlli dopo i tragici fatti di Parigi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PERUGIA, 17 NOVEMBRE 2015 – A seguito degli attacchi terroristici di Parigi, nel capoluogo umbro sono stati potenziati i controlli nei confronti degli stranieri, estesi ai luoghi turistici e di culto, interessando particolarmente il quartiere di Fontivegge. Avanzate, come rende noto Umbria24, anche sette denunce.[MORE]
I tragici fatti di venerdì scorso sono stati inoltre al centro di un dibattito in seno al consiglio regionale dell'Umbria, riunitosi questa mattina, nel corso del quale è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime francesi a margine di un breve discorso di Donatella Porzi, presidente dell'assemblea.
In merito ai suddetti attentati, già la governatrice Catiuscia Marini nei giorni scorsi aveva espresso solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime: «Il terribile attacco alla Francia ed a Parigi è un attacco al cuore della nostra cultura europea. Ai nostri valori di libertà, democrazia, laicità e uguaglianza». Nella nota la presidente aveva sottolineato che «Quanto accaduto a Parigi ci preoccupa e ci allarma. Soprattutto in quanto rappresentanti delle istituzioni. Per questo è necessario, da subito, mettere in atto adeguate ed efficaci misure di controllo e prevenzione nelle nostre città e in tutto il territorio nazionale per garantire ai nostri cittadini ed al Paese la massima sicurezza».
Domenico Carelli
(Foto: umbria24.it)