Pellegrini, dopo il quinto posto ai 400 stile libero: "Stacco un anno"
Sport Lombardia

Pellegrini, dopo il quinto posto ai 400 stile libero: "Stacco un anno"

lunedì 30 luglio, 2012

LONDRA, 30 LUGLIO 2012- Troppo forte la delusione per il suo quinto posto nei quattrocento stile libero così, Federica Pellegrini, a caldo dichiara, "Stacco un anno poi vediamo...". La campionessa italiana aggiunge, "Non ne avevo più di così: fa male, è vero, ma so di aver dato il massimo. Lo sport è così. Non è vero che non sono abituata a perdere... Ho perso tante volte in carriera, ora bisogna voltare pagina".

A chi le chiede della prossima gara dei 200 stile libero, di cui oggi si svolgeranno le batterie e martedì la finale, La Pellegrini replica, "Ora ci sono i 200 sl che non farò con uno spirito grandioso, ma a questo punto credo di aver bisogno di un anno di stacco. Poi l'anno dopo vedremo se avrò ancora voglia di nuotare". [MORE]

Il medagliere della Pellegrini evidenzia che i 200 sl rappresentano la gara più amata: oro a Pechino 2008, oro a Roma 2009 e Shangai 2011 (Mondiali), oro a Budapest 2010 e Debrecen 2011 (Europei). Speriamo che, possa aggiungere ai suddetti risultati, anche Londra 2012, nonstante l'impresa, questa volta, sembra essere più ardua del solito.

(Fonte: La Repubblica)

Rosy Merola


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.