Pedofilia sul web, arrestate 348 persone in tutto il mondo
Cronaca Lazio Roma

Pedofilia sul web, arrestate 348 persone in tutto il mondo

venerdì 15 novembre, 2013

OTTAWA (CANADA), 15 NOVEMBRE 2013 – L’indagine partita dal Canada ha sgominato un traffico internazionale di pedofilia in rete. Tra gli altri, sono finiti in manette anche medici, agenti di polizia, insegnanti e religiosi. Un plauso che va tutto alla polizia di Toronto, la quale è riuscita a mettere in salvo 386 bambini “intrappolati” in una rete di pedofili.

Tutto è partito nel lontano 2010, quando la polizia canadese, indagando tramite dei detective sotto copertura, è riuscita ad agganciare un uomo che condivideva “immagini di bambini piccoli violentati”. Da questo, fa sapere il capo dell’Unità di Polizia ‘Sex Crimes” di Toronto, Joanna Beaven-Desjardins, si è potuto risalire da dove e come operava questa società. Si trattava di un sito web, www.Azovfilms.Com, al quale facevano riferimento clienti da ogni parte del mondo per ricevere video via posta o via mail. Il presunto responsabile è un 42enne, il quale è stato accusato di traffico di materiale pedopornografico.

E secondo gli investigatori, l’uomo avrebbe pagato diverse persone per filmare i bambini, filmati che poi lui avrebbe venduto tramite il suo sito web. Un sistema che in pochi anni gli avrebbe fatto intascare circa 4 milioni di dollari canadesi. 65 arresti sono stati compiuti in Australia, inclusi quelli di due insegnanti e di un prete, mentre sei bambini sono stati salvati. Il servizio Usa di indagini postali, è riuscito a rintracciare pedofili in tutto il mondo. Tra le altre, Hong Kong, Australia, Spagna, Sudafrica e Svezia.

Giovanni Cristiano[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.