Pechino, Usian Bolt conquista l'oro nei 100 metri
Sport Puglia

Pechino, Usian Bolt conquista l'oro nei 100 metri

domenica 23 agosto, 2015

PECHINO, 23 AGOSTO 2015 – Un altro trionfo per Usian Bolt – o Lightning Bolt, “fulmine”, come viene chiamato dai fan – che conquista l’oro nei 100 metri dei Mondiali di Atletica di Pechino.

L’atleta giamaicano ha battuto Justin Gatlin, considerato come il favorito della competizione, ottenendo un tempo di 9''79 contro i 9''80 dell’avversario, che è arrivato secondo. A conquistare il terzo posto sul podio, invece, ci sono, ex-aequo, lo statunitense Trayvon Bromell e il canadese André De Grasse, con il tempo di 9''92.

“E' stata una stagione lunga, ritornavo da infortuni e volevo essere veloce. L'ho fatto qui, sono ancora il vincitore”, ha detto il velocista dopo la vittoria. Bolt ha anche ricevuto i complimenti di Gatlin: “Mi sento bene, sono contento di essere qui rappresentare per il mio paese. Volevo vincere ma Usain è stato grande”, ha spiegato l’atleta statunitense. [MORE]

Con questa medaglia, Bolt ha conquistato di diritto la qualifica di uomo più medagliato del mondo (con 11 podi), battendo Carl Lewis con il quale, fino ad oggi, condivideva il primato. Non solo, ma Usian Bolt è anche l’atleta con più titoli, ben nove, in tutta la storia dei mondiali.
 

(foto:urbanpost.it)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.