Pavia, lite in famiglia: diciottenne accoltella la madre e poi si taglia la gola
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BRONI, 6 DICEMBRE - Dramma familiare a Broni, in provincia di Pavia. Nella notte tra mercoledì e giovedì 6 dicembre, un ragazzo di 18 anni ha accoltellato la madre, di anni 43, e poi ha tentato di togliersi la vita.
Sembra che l’efferata aggressione e il tentativo di suicidio siano stati l’epilogo di un acceso diverbio tra madre e figlio, entrambi con alcuni precedenti penali. Alla base della lite ci sarebbero questioni economiche. Il giovane ha sferrato colpi di fendente a sua madre, colpendola tra la spalla e il petto. Poi si è rifugiato nella propria stanza da letto e ha rivolto l’arma bianca verso se stesso, pugnalandosi ripetutamente al collo, fino a perdere conoscenza.
Ad allertare il 118 è stato il fratello ventenne, che ha tentato di soccorrere la madre e suo fratello minore. All’arrivo dell’ambulanza, entrambi erano in una pozza di sangue. Madre e figlio sono ricoverati al Policlinico San Matteo di Pavia: il ragazzo è in rianimazione e versa in gravissime condizioni, mentre la donna è grave ma non sarebbe in pericolo di vita.
In corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri di Stradella, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica esecutiva della brutale tragedia.
Luigi Cacciatori
Fonte immagine: vigevano24.it