Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CITTA' DEL VATICANO, 06 NOVEMBRE 2012 - Su Twitter, presto vi sarà il debutto del profilo ufficiale di Papa Benedetto XVI. Per la prima volta nella storia, la religione cattolica si adegua alla tecnologia: esistono già i profili dei leader delle altre religioni, per esempio quello del Dalai Lama, che quasi giornalmente pubblica non solo i propri appuntamenti ufficiali, ma anche riflessioni.
Ratzinger, di quasi ottantasei anni, non userà direttamente il computer: è solito scrivere a mano. I Twit riguarderanno pensieri tratti dall'Angelus, ma verranno pre-approvati dal Papa. Sebbene per lanciare il sito del Vaticano, nel Giugno del 2011, il Papa utilizzò un Tablet per inviare un messaggio telematico, sarà il suo staff a fare da tramite tra Twitter e Benedetto XVI.[MORE]
L'Arcivescovo Claudio Maria Celli ha confermato che «Naturalmente sarà il Santo Padre ad approvare ogni messaggio» ed ha anche specificato che è possibile che il profilo venga lanciato entro la fine dell'anno, anche se non è stata resa nota alcuna data approssimativa.
Il profilo Twitter @BenedictusPPXVI è stato aperto dal Vaticano, ma non è ancora stata presa una decisione ufficiale. Il Consiglio per le Comunicazioni Sociali, con a capo l'Arcivescovo Celli, ha anche creato l'username @Pope2YouVatican per dare modo al Papa di scegliere il nome più idoneo. E' possibile che vengano creati altri profili per presentargli più possibilità.
(Foto da newsreporter.in)
Alessia Malachiti