Pacco bomba nella sede di Equitalia. Ferito il direttore generale
Cronaca Lazio

Pacco bomba nella sede di Equitalia. Ferito il direttore generale

venerdì 9 dicembre, 2011

 ROMA, 9 DICEMBRE 2011 – L’esplosine è avvenuta, in via Andrea Millevoi, presso un’agenzia dell’Equitalia e ha ferito il direttore generale, Marco Cuccagna. L’uomo a causa dell’esplosione ha perso la falange di un dito ed è stato ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, arrivato in pronto soccorso, è entrato con codice giallo, quindi le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.[MORE]

Il pacco-bomba, si trovava in una busta imbottita ed era indirizzata allo stesso direttore dell’agenzia, l’esplosione è avvenuta intorno alle 12 e 30. Sul posto sono intervenuti subito gli artificieri, che per sicurezza hanno fatto sgomberare tutta la sede, facendo uscire tutti gli impiegati che si trovavano all’interno.

Dopo l’esplosione, la procura di Roma, ha subito aperto un’inchiesta e ha deciso di procedere per attentato con finalità di terrorismo, si teme che quest’azione sia di matrice anarchica e che ci sia un collegamento, con il plico recapitato ieri al presidente della Deutsche Bank, Josef Ackermann, rivendicato dalla Federazione anarchica informale.

Il Presidente del Consiglio, Mario Monti, ha voluto subito esprimere, con una nota, tutta la sua solidarietà, al direttore generale vittima dell’attentato, nella quale ha anche ricordato il ruolo fondamentale di Equitalia per il funzionamento dello Stato.

Stefania Schirru


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.