Ospedale universitario Germaneto: prelievi con il contagocce
Cronaca Calabria

Ospedale universitario Germaneto: prelievi con il contagocce

sabato 14 febbraio, 2015

Ricevimo e pubblichiamo
CATANZARO, 14 FEBBRAIO 2015 - Da qualche tempo le cose nel centro prelievi di Germaneto sono cambiate. Prima era un centro di efficenza inneabile, rapidi,professionali e organizzati. In pratica in 15-20 minuti riuscivi a fare le analisi del sangu14e senza problemi, praticissimo per chi lavora o per le donne incinte e ancora per gli anziani. Io che non sono di questa regione sono rimasto piacevolmente stupito della rapidità con cui questo servizio veniva erogato qui al sud.Mi spiego meglio; arrivavo la mattina alle 8.00 prendevo il numero dopo pochi minuti venivo chiamato a registrare i miei dati e le analisi che dovevo effettuare, dopo pochi minuti effettuavo le analisi e infine andavo a pagare il ticket. Metodo efficentissimo e rapido.[MORE]

Ma come tutte le cose in Italia, da qualche tempo non è più così,Adesso i prelievi del sangue hanno un limite massimo di 80 pazienti, devi prendere il numero devi attendere la chiamata del ticket e poi attendere la chiamata per le analisi. Inoltre, caso strano, sono divenuti tutti più lenti come se dovessero riempire il tempo in esubero che rimane finiti gli 80 pazienti. Questo crea disagi, liti per i numeri e la scarsa organizzazione data al nuovo servizio fa code di ore.

Complimenti a chi ha cambiato un servizio al cittadino di prima qualità, in un servizio scadente. Ovviamente non è colpa delle persone che lavorano in questa sezione dell'ospedale di Germateto (chi effettua le analisi etc etc.), ma delle cose fatte da qualche dirigente con nuove idee bizzarre, oppure dai soliti tagli alla spesa che affliggono la sanità italiana.

Ma anche se colpa dei tagli, perchè cambiare il sistema se funzionava? Per i tagli si diminuiscono il numero delle prestazioni (adesso arrivato a 80), ma l'organizzazione può rimanere la stessa.
Un ultima domanda ma i soldi che noi cittadini versiamo per la sanità dove vanno a finire se poi solo 80 persone possono fare le analisi la mattina? E poi perchè un centro d'eccellenza come l'ospedale di Germaneto rinomato anche per il suo centro oncologico deve avere sempre problemi? Ma i politici tutte queste cose le vedono?
Caso da "striscia la notizia".

Massimiliano


(notizia segnalata da Massimiliano Gabbani)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.