Ordigno da far brillare a Grugliasco (Torino): chiesto lo sgombero di 200 residenti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 13 SETTEMBRE 2013 - Nella giornata di Martedì è stato rinvenuto un ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale. La bomba è stata trovata in un cantiere situato nei pressi del cento commerciale "Le Gru" di Grugliasco, in provincia di Torino.
Il 32esimo Reggimento del Genio Guastatori della Brigata Alpina Taurinense ha preso in carico le operazioni per disinnescare l'ordigno bellico, ma non è stato possibile farlo brillare il giorno seguente al ritrovamento. Per iniziare l'operazione sarà infatti necessario sgomberare circa duecento persone che risiedono nel raggio di 500 metri dal punto in cui si trova la bomba.[MORE]
Gli abitanti di Borgata Lesna di Grugliasco, dovranno dunque recarsi lontano da casa e presso l'Auditorium della scuola elementare "Don Caustico", situata in Via Somalia, ed a Casa Kimberly del Parco Ceresa, saranno allestiti due punti d'accoglienza per le persone che dovranno evacuare la zona.
Gli interessati sono i residenti di cinque condomini situati in Via Vittorio, tre abitazioni di Via Dante ed un padiglione dell'Istituto delle Suore Missionarie della Consolata. Le operazioni avranno inizio nella giornata di Domenica 15 Settembre e, quel giorno, il centro commerciale "Le Gru" rimarrà chiuso. Verrà inoltre bloccato l'accesso pedonale e veicolare alle aree interessate.
(Foto da 247.libero.it)
Alessia Malachiti