Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PALERMO - Notevole l’operazione antiprostituzione che questa mattina i Carabinieri hanno effettuato nel centro di Palermo. Una cinquantina di militari, ha messo sotto assedio diverse vie della città, proverbiali per il fenomeno, Via Lincoln, Via Roma, P.zza Giulio Cesare, Via Garibaldi, Corso Umberto I e P.zza XIII Vittime. [MORE]
Molte donne all’arrivo dei Carabinieri sono riuscite a fuggire assieme ai potenziali clienti. Ventotto le donne controllate dalle forze dell’ordine; 18 rumene, 6 bulgare, 3 nigeriane e, infine, una ghanese, arrestata perché sprovvista di permesso di soggiorno e già raggiunta da un precedente decreto di espulsione emesso nel settembre 2003 dal questore di Palermo.
Continuano, invece, le indagini per individuare il giro che sta dietro le prostitute identificate, allo scopo verrà applicata la nuova normativa introdotta dal pacchetto sicurezza entrato in vigore lo scorso maggio, che punisce con la reclusione che cede a titolo oneroso un appartamento ad uno straniero irregolare e prevede la confisca dell’immobile.