Padre e figlio di 50 e 28 anni muoiono a Molfetta
Cronaca Puglia

Padre e figlio di 50 e 28 anni muoiono a Molfetta

martedì 8 aprile, 2014

MOLFETTA (BARI), 08 APRILE 2014 - Gravissimo incidente sul lavoro causa due morti bianche: le vittime sono un uomo di 50 anni e suo figlio di 28. I due stavano pulendo una cisterna per conto di un'azienda di prodotti ittici. la tragedia ha un pericoloso parallelo: nel 2008, altre quattro persone erano morte sul lavoro per eseguire lo stesso lavoro per una ditta vicina a quella dell'incidente odierno.

A risultare mortali anche questa volta sono stati i liquami presenti, che avrebbero creato un ambiente malsano all'interno della cisterna dove i due operai stavano lavorando. Accanto ai due operai, l'altro figlio dell'operaio, che fortunatamente è stato salvato dal Pronto Soccorso giunto sul posto.[MORE]

Per salvarlo, è stato necessario estrarlo dalla cisterna: niente da fare invece per il fratello e per il padre. Le esalazioni avevano raggiunto un livello troppo elevato. Il giovane si è salvato solo perché, accorgendosi che il padre e il fratello non tornavano, si è prontamente mosso in loro soccorso, quindi non si trovava nella cisterna al momento dell'incidente mortale.

Ora, le indagini sono in corso per verificare che siano state rispettate le norme di sicurezza e come mai i tre uomini si ritrovavano nella cisterna per pulirla. Le cause dell'incidente sono ancora ignote: ora non resta che il saluto ai due operai, originari di Bisceglie, che prestavano servizio per l'azienda ittica.

(www.repubblica.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.