Omicidio Tortolì, si è costituito nella notte l'ex muratore ricercato dallo scorso 12 aprile
Cronaca Sardegna

Omicidio Tortolì, si è costituito nella notte l'ex muratore ricercato dallo scorso 12 aprile

sabato 3 maggio, 2014

CAGLIARI, 3 MAGGIO 2014 – Aldo Doa, il cinquantaseienne di Arzana ricercato dal 12 aprile scorso per l’omicidio di Silverio Usai, si è presentato nel corso della notte in questura a Nuoro accompagnato dall’avvocato Marcello Caddori.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo avrebbe ucciso il giovane per un problema di sconfinamento di pascolo; Doa, infatti, avrebbe trovato il cavallo del trentenne pascolare nel proprio terreno e per questo motivo, nel corso di una lite, avrebbe sparato Usai alla testa con una calibro 7,65 che non ha lasciato scampo alla vittima.[MORE]

Le tracce del colpevole si erano perse subito dopo l’omicidio di Tortolì; Doa, abbandonato il centro ogliastrino, era tornato al suo paese d’origine, Arzana, dove era stata ritrovata la sua autovettura. Soltanto nella notte l’uomo, ricercato da diverse settimane, si è arreso presentandosi d’innanzi al vice Questore di Nuoro Fabrizio Mustaro.

Non era certo rosea la situazione della vittima della vicenda, Silverio Usai, che aveva precedenti per furto e droga; inoltre, un suo fratello era stato assassinato circa quindici anni fa, mentre l’altro fratello è attualmente in carcere per l’omicidio di uno zio.

(Foto da: unionesarda.it e lanuovasardegna.gelocal.it)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.