Omicidio nel Catanzarese: ucciso per un debito di soli 30 euro
Cronaca Calabria Catanzaro

Omicidio nel Catanzarese: ucciso per un debito di soli 30 euro

giovedì 3 ottobre, 2024

Omicidio a Gasperina: ucciso per un debito di 30 Euro

Gasperina (CZ) – Un debito di appena 30 euro è stato il movente dell'omicidio che ha scosso il piccolo comune di Gasperina, in provincia di Catanzaro. Antonio Procopio, 37 anni, è stato brutalmente ucciso la scorsa notte da Danilo Viscomi, 41 anni, dopo una lite scoppiata in un bar del centro cittadino.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, Viscomi aveva chiesto più volte la restituzione del debito a Procopio, senza successo. Dopo una discussione nel locale, Viscomi si è recato a casa, è uscito poco dopo armato di coltello e si è seduto su una panchina nei pressi del bar. Ha poi telefonato a Procopio, invitandolo a uscire dal locale.

Quando la vittima è uscita, Viscomi lo ha affrontato e, dopo una breve conversazione, ha estratto il coltello e ha colpito Procopio al torace. Il colpo, mortale, ha causato la morte istantanea dell'uomo.

Le autorità, grazie alle testimonianze raccolte sul posto, sono riuscite a identificare e arrestare Viscomi in tempi brevi. Attualmente, l'omicida è difeso dall'avvocato Alessandro Guerriero, mentre i familiari della vittima sono assistiti dall'avvocato Antonio Lomonaco.

L'omicidio ha sconvolto la comunità locale, dove sia la vittima che l'aggressore erano conosciuti. I carabinieri continuano le indagini per chiarire tutti i dettagli dell'accaduto.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.