Omicidio in centro a Catanzaro: c'e' un testimone, la vittima è un dipendente FdC
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 24 GIUGNO – Omicidio di prima mattina ed in pieno centro a Catanzaro, in via Milano del Capoluogo. Erano circa 8 quando un dipendente delle Ferrovie della Calabria, appena arrivato sul posto di lavoro, è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco.[MORE]
L’assassino, che si presume sia giunto a bordo di una moto e indossando un casco, ha colpito l’uomo con cinque colpi d’arma, quando la vittima era ancora a bordo dalla sua vettura.
Sul luogo del delitto sono intervenuti sia i Carabinieri della Compagnia e del Comando Provinciale che gli agenti della Squadra mobile del capoluogo. Si attende ora l’arrivo del Pm di turno, Paolo Petrolo, e del medico legale che dovrà eseguire i riscontri esterni sul cadavere così da avere una prima ipotesi.
La zona dove è avvenuto l’omicidio, distante pochi metri dall'autostazione delle Ferrovie della Calabria e per questo particolarmente trafficata, è comunque coperta da alcune telecamere di videosorveglianza di cui gli inquirenti stanno acquisendo le immagini che potrebbero rivelare particolari utili alle indagini.
AGGIORNAMENTO (Agi)
Omicidio in centro a Catanzaro: c'e' un testimone
Non era solo Gregorio Mezzatesta, 50 anni, quando e' stato ucciso questa mattina in un agguato compiuto nel centro di Catanzaro. Secondo gli accertamenti con lui c'era un collega che aveva raggiunto la sede dell'autostazione delle Ferrovie della Calabria per iniziare insieme il turno di lavoro.
L'uomo e' rimasto illeso, ma e' sotto shock. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, avrebbe assistito impotente al delitto senza riportare ferite. I carabinieri hanno avviato accertamenti sulle telecamere di sicurezza presenti in zona, mentre a breve sentiranno il testimone del delitto.
Maria Azzarello