Olimpiadi di Roma 2024, Malagò ''Rischiamo il blocco per decenni se la Raggi dice no''
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 06 SETTEMBRE 2016 - Mentre sul Campidoglio si abbatte la bufera per la vicenda che lega l'assessore Muraro all'inchiesta su Ama, non perde comunque valore d'attualità la questione della candidatura capitolina per le Olimpiadi del 2024. [MORE]
In seguito alla giunta del Coni tenutasi oggi, il presidente Giovanni Malagò si è dimostrato preoccupato per le probabili conseguenze di un eventuale no da parte del comune di Roma: "Conosco il Cio: in caso di un no, per molti quadrienni la nostra candidatura diventerà insostenibile". Ha dichiarato Malagò, escludendo di fatto soluzioni alternative come Milano e Firenze. "Ho parlato più volte con Renzi, noi siamo rispettosi delle istituzioni. E' vero che potremmo andare avanti da solo, noi del Coni, anche in caso di un no del Comune come è successo altre volte. Ma è una pista impraticabile per noi, siamo rispettosi delle istituzioni".
L'incontro fra il Presidente del Coni e la sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha sempre sottolineato il fatto che la città abbia altre questioni prioritarie da trattare prima di occuparsi delle Olimpiadi, è previsto per la seconda metà del mese, presumibilmente per il 20 o il 21 di Settembre.
(foto www.talenti2020.com)
Elisa Lepone