Olanda: chiuse tutte le scuola, annunciata una sparatoria sul web
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LEIDEN, 22 APRILE 2013 – “Domani sparerò al mio docente di olandese e a più compagni possibili”. Ecco il messaggio lanciato domenica sera sul web che ha terrorizzato gli studenti della cittadina di Leiden, nella provincia meridionale dell’Olanda.
Postato in rete da un giovane attentare ancora senza un volto e senza un nome, ma comunque capace di spaventare Henri Lenferink, sindaco della città, al punto tale da spingerlo a chiudere tutte le scuole e a farle passare al setaccio una ad una dalle forze dell’ordine.[MORE]
“Seguo con attenzione le notizie e la polizia non riuscirà a trovarmi in tempo” avrebbe aggiunto l’attentatore, il cui messaggio è stato pubblicato in inglese sul sito www.4chan.org, una piattaforma imageboard di stampo americano, con allegata la foto di una Colt Defender, l’arma che avrebbe usato per compiere la strage.
La minaccia, scoperta dalla polizia svizzera di Zurigo, ha fatto partire una serie di indagini in Olanda che, probabilmente, porteranno alla chiusura delle scuole per altri giorni.
La polizia locale sembra intanto aver fermato un sospetto: uno studente della British School di Voorschoten, cittadina limitrofa di Leiden, espulso dalla scuola nel 2011 a causa del suo pessimo comportamento.
(fonte www.pupia.tv)
(foto www.expatica.com; nell’immagine la cittadina di Leiden)
Elisa Lepone