Occupy Central: si svuotano le strade di Hong Kong. I leader della protesta tentano il dialogo
Estero Marche

Occupy Central: si svuotano le strade di Hong Kong. I leader della protesta tentano il dialogo

lunedì 6 ottobre, 2014

HONG KONG, 6 OTTOBRE 2014 - Nella giornata di oggi si è ridotto il numero dei manifestanti per le strade di Hong Kong. Ne sono rimaste infatti alcune centinaia, mentre i leader di Occupy Central hanno deciso di incontrare i rappresentanti del governo per intavolare il tanto ricercato dialogo. L'obiettivo è quello di sbloccare la situazione e sancire così il termine delle contestazioni.

Ray Lau, rappresentante del Dipartimento di affari costituzionali e continentali, ha parlato al termine dell'incontro con gli studenti, affermando che si sarebbero fatti "ottimi progressi" e confermando un nuovo meeting nella giornata di domani.[MORE]

Sul colloquio con il governo si è espresso anche Lester Shum, leader della Federazione degli studenti di Hong Kong, che ha confermato il nuovo incontro, aggiungendo però che non si è ancora raggiunto un accordo e che non si è discusso dell'ordine del giorno di domani.

I manifestanti rimasti nelle strade, durante la mattinata di oggi hanno permesso la riapertura delle scuole e hanno lasciato che i 3000 impiegati degli uffici del governo tornassero al lavoro. Nel frattempo, il governatore della città Leung Chun-ying, ha rilasciato alcune dichiarazioni in televisione, affermando che con il suo esecutivo cercherà "un dialogo sincero sulla riforma politica" e ribandendo che le persone dovrebbero lasciare le piazze e tornare nelle proprie case.

Valentina Vitali

(Foto: www.ilfattoquotidiano.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.