Obama Day, Milano pronta ad accogliere l'ex presidente USA
Cronaca Lombardia

Obama Day, Milano pronta ad accogliere l'ex presidente USA

lunedì 8 maggio, 2017

MILANO, 8 MAGGIO - Tutto pronto e tutto esaurito per l'Obama Day. L'ex presidente statunitense sarà a Milano tra la giornata di oggi e quella di domani, per partecipare alla manifestazione “Seed&Chips”, il più grande summit italiano sulla food innovation, alla Fiera di Rho. Sarà il primo intervento pubblico di Obama da quando ha lasciato la Casa Bianca. [MORE]

L'ex presidente arriverà nella tarda mattinata di oggi all'aeroporto militare di Linate, ma è gran segreto sui suoi spostamenti, tenuti top secret dagli uomini della sua sicurezza. Trapelano però voci relative a una possibile passeggiata nel centro cittadino e a una visita al Cenacolo vinciano. Il discorso di Obama alla manifestazione è invece fissato per la giornata di domani, alle ore 14.00. Obama avrà anche una conversazione con Sam Kass, suo chef e soprattutto consigliere della “rivoluzione salutista” voluta dalla Casa Bianca sotto la guida dell'ex presidente e con l'attiva partecipazione della moglie Michelle.

Nell'agenda di Obama anche una cena organizzata all' Ispi, l'Istituto per gli studi di politica internazionale, in via Clerici, e un incontro con Matteo Renzi, che ha dichiarato: “Considero un gigantesco onore iniziare la mia esperienza da segretario accogliendo Obama, come ritorno di uno statista e di un leader che avrà molto da dire per le prossime generazioni”. Sarà poi protagonista anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che consegnerà a Barack le chiavi della città.

All'intervento di Obama presenzieranno giornalisti, accreditati con invito e anche chi, pur di non perdersi le parole dal vivo del politico di Chicago, sborserà 850 euro. Tutto ciò in una sala che sarà gremita, in tutti i suoi 3500 posti a sedere.

Claudio Canzone

Fonte foto: huffingtonpost.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.