Nuoto: Bocchia, Orsi e Di Tora si allenano a Catanzaro nella piscina del Palagiovino
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 9 NOVEMBRE 2013 - Grande fermento per l'evento che vedrà protagonisti i migliori atleti del panorama natatorio nazionale ed internazionale. Il V meeting Città di Lamezia Terme, che si svolgerà domani, sabato 9, e domenica 10 novembre nella piscina comunale di Lamezia, si configura come un'evento eccezionale con 41 società partecipanti provenienti da numerose regioni italiane e circa 1250 presenze previste. A darsi battaglia in vasca saranno i più grandi campioni di nuoto italiani e stranieri.
In queste ore si stanno allenando nella piscina del Poligiovino, insieme al Gruppo Polisportivo Catanzaro, i campioni di nuoto Federico Bocchia, Marco Orsi e Mirco Di Tora. Domani, nello stesso impianto, si svolgeranno gli allenamenti delle stelle olimpiche Federica Pellegrini e Anastasija Zueva.
Il Gruppo Polisportivo Catanzaro, che organizza l'evento insieme a Giovanni Laganà e Katia Moscinska, mostra grande soddisfazione per un evento che catalizzerà in Calabria l'attenzione dei media nazionali.
"E' un'occasione importante per i nostri giovani atleti di poter vedere da vicino e poter gareggiare insieme ai loro beniamini del nuoto - dichiara il presidente del Gruppo Polisportivo Catanzaro, il dott. Giuseppe Bova -. Campioni come la Pellegrini o Filippo Magnini possono essere degli esempi positivi da seguire perché testimoniano come l'allenamento serio e costante possa fare bene sia al corpo che alla mente. Il nuoto è uno dei più completi sport al mondo. Nella nostra Scuola di Nuoto Federale insegniamo l'importanza dell'attività fisica come stile di vita. Siamo felici di aver contribuito all'organizzazione di un evento che darà lustro alla Calabria intera."
Notizia segnalata da Eugenia Ferragina [MORE]