Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NUORO, 7 MAGGIO 2013 - Due fratelli, rispettivamente di undici e diciassette anni, si facevano procurare dei gioielli da un quattordicenne che li rubava dai cassetti di casa, e poi li cedevano a un ragazzo di diciannove anni che li rivendeva al Compro Oro. Tale mercato è stato scoperto proprio dalla Squadra Mobile della Questura di Nuoro. I poliziotti avevano ricevuta la denuncia dai genitori del 14enne. Infatti i due si erano accorti che da casa mancavano dei gioielli, ritenuti "preziosi”: come collane, anelli d’oro, una croce e persino qualche bottone in filigrana.
Dalle prime indagini, i poliziotti hanno poi chiarito che i gioielli erano stati venduti proprio ad un Compro Oro della zona: il ricavato della vendita è stato di circa 3mila euro. Secondo gli Agenti, però, non è da escludere che dietro tale vendita dei gioielli vi siano debiti per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
Il diciassettenne e il diciannovenne sono stati denunciati per ricettazione, mentre l’undicenne non è ancora imputabile. [MORE]