Norvegia, elicottero esplode in volo. Morti tredici passeggeri tra cui un italiano
Estero Lombardia

Norvegia, elicottero esplode in volo. Morti tredici passeggeri tra cui un italiano

venerdì 29 aprile, 2016

TUROY (NOVERGIA), 29 APRILE 2016 - Tredici persone sono morte in un terribile incidente aereo avvenuto in Norvegia, a largo di Bergen. La dinamica dell'accaduto è ancora tutta da chiarire: sono ancora da chiarire: secondo quanto avrebbero diachiarato alcuni testimoni presenti sul posto, il velivolo, un Eurocopter appartenente al colosso petrolifero norvegese Statoil, avrebbe preso fuoco mentre era ancora in volo, prima di sprofondare nelle acque del Mare del Nord. [MORE]

Le persone che si trovavano a bordo del velivolo erano i due piloti e undici dipendenti della Statoil, in totale undici norvegesi, un inglese e un italiano. Alcuni testimoni presenti sull’isola raccontano di aver visto l’elicottero sussultare e poi esplodere in volo. Il velivolo, che stava rientrando a Bergen dalla piattaforma estrattiva «Gullfaks B», è precipitato da un’altezza di circa 650 metri, nei pressi dell'isolotto di Troyen.

Nel 2012 questo modello di aereo aveva avuto problemi meccanici ed alcuni erano stati ritirati dal mercato. Non si sa se questo velivolo in particolare facesse parte di quelli problematici, resta comunque da chiarire la natura dell'esplosione, che non sarebbe riconducibile ai problemi riscontrati nel 2012. Ad affiancare le autorità norvegesi nelle indagini ci sarà un team di specialisti inglesi, appartenenti all'Air Accidents Investigation Branch. 

(fonte immagine telegraph.co.uk)

Giuseppe Sanzi
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.