Nicosia, operaio muore folgorato da un cavo dell'alta tensione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NICOSIA, (ENNA), 1 MAGGIO 2014 - Sembra sia sceso dal trattore per spostare un cavo e sia poi rimasto folgorato, nella mattina di ieri, un cittadino romeno di 35 anni, che solo il giorno prima pare avesse iniziato a lavorare presso un’azienda agricola di Nicosia, Enna. Un incidente sul lavoro, dunque, che in questo 1 Maggio vive la cittadina dell'ennese. Sul trattore con il giovane sembra vi fosse anche un altro uomo che avrebbe subito dato l'allarme.[MORE]
I due, da contrada Vaccara, in cui è avvenuto il tragico episodio, avrebbero dovuto raggiungere un campo da dissodare, ma lungo il percorso avrebbero notato un cavo elettrico posto proprio sul terreno da attraversare. Il giovane sarebbe così sceso dal mezzo per spostare l'ostacolo, ma solo sfiorando il cavo sarebbe rimasto folgorato.
Del 35enne non sono state rese note le generalità, e a svolgere le indagini, nel più stretto riserbo, è il Commissariato di Nicosia. Sul posto è intervenuto anche il 118 che ha potuto solo constatare la morte dell'operaio romeno.
(Foto dal sito si24.it)
Katia Portovenero