New York: esplosione di un ordigno a Central Park provoca un ferito grave
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NEW YORK - L’esplosione di un ordigno, simile ai fuochi d'artificio ma la cui entità risulta ancora poco chiara, ha provocato il ferimento di un uomo a Central Park, New York.[MORE]
Stando a quanto riferito dai media locali, il dispositivo esplosivo sarebbe saltato in aria vicino alla Fifth Avenue e alla East 62nd Street, zona molto frequentata dai turisti. La persona rimasta coinvolta, ferita gravemente, è stata immediatamente portata in ospedale.
Secondo fonti mediche, potrebbe anche rischiare l'amputazione di una gamba. Pare stesse salendo su una collinetta con un amico “quando ha calpestato qualcosa che è esploso", hanno raccontato all'emittente americana Abc News alcuni testimoni oculari.
La deflagrazione è avvenuta in metà mattinata, il 3 luglio. La segnalazione ai soccorritori è arrivata alle 10.53 ora locale – quasi le 17 italiane -. Sul posto c’è stata una massiccia presenza di forze dell’ordine ed è stata chiamata anche una squadra di artificieri. La zona del parco interessata dall’esplosione è stata dapprima evacuata poi chiusa, per consentire lo sviluppo delle indagini più che per motivi legati alla sicurezza.
Luna Isabella
(foto da thebettervacation.com)