'Ndrangheta: medico era terminale economico Grande Aracri
Cronaca Calabria Crotone

'Ndrangheta: medico era terminale economico Grande Aracri

mercoledì 15 gennaio, 2020

CROTONE, 15 GEN - Il medico cardiologo Alfonso Sestito era il "terminale economico" della cosca di 'ndrangheta Grande Aracri. Ad affermarlo, in una nota stampa, é la Dda di Catanzaro in relazione all'operazione "Thomas" che ha portato all'arresto di tre persone tra cui lo stesso Sestito ed il presidente del Cda della Banca di credito cooperativo del crotonese, Ottavio Rizzuto. 

Sempre secondo la Dda, "Sestito ha effettuato investimenti di natura imprenditoriale in esecuzione di un programma associativo deliberato dal boss Nicolino Grande Aracri volto ad assicurare il controllo sui villaggi turistici ricadenti nell'area geografica di influenza criminale della locale attraverso la diretta gestione di servizi condominiali essenziali per le stesse strutture turistiche ovvero assumendone la formale titolarità. 

Per raggiungere tali scopi sono state costituite ad hoc e utilizzate dall'associazione criminale le società 'Camelia' 'Domus Re Consulting', entrambe rappresentate da Giancarla Sestito, moglie del cardiologo. Le stesse attività economiche sono state sequestrate insieme alla società 'Idro Impianti Lerose', quali aziende mafiose, strumentali alle attività delittuose dell'associazione mafiosa di matrice 'ndranghetista indagata". 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.