Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
REGGIO CALABRIA, 4 LUGLIO - 116 persone sono state arrestate perché appartenenti a ventiquattro clan storici della 'Ndrangheta. Per eseguire l'operazione è stata adoperata una forza di oltre mille carabinieri, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria. Le famiglie coinvolte sono quelle del “mandamento jonico”, i Latella-Ficara, i Serraino e quelle si Sinopoli.[MORE]
Gli arrestati sono tutti accusati di associazione mafiosa, porto e detenzione di armi illegale, estorsione, truffa, trasferimento fraudolento di valori e molti altri reati.
L'indagine è stata condotta dal Ros, dalle compagnie di Locri e Bianco e dal Reparto operativo di Reggio Calabria.
Tra le persone arrestate ci sono anche alcuni dei più alti esponenti delle più potenti famiglie mafiose tra cui i Morabito.
“Grazie ad un lavoro certosino del Ros, sono state riprese e valorizzate diverse indagini del passato che ci hanno permesso di far luce sulla struttura di diversi clan operanti su un territorio molto vasto e strategico per la 'ndrangheta”, ha spiegato Federico Cafiero de Raho, procuratore capo della Dda di Reggio.
Chiara Fossati
CLICCA QUI PER AGGIORNAMENTI Itercettato boss intercettato, "lo stato sono io..
immagine da occhiodisalerno.it