Nazionale Italiana Pallavolo: "In campo per la vita Reggio Calabria 2016"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
REGGIO CALABRIA, 12 APRILE 2016 - Trasferta in terra di Calabria questo fine settimana per la Nazionale Italiana Pallavolo Trapiantati e dializzati di Aned onlus che prenderanno parte all’evento “In campo per la vita” .
Sabato 16 e domenica 17, gli azzurri saranno a Reggio Calabria per una due giorni, a metà fra cultura e sport, con l’obbiettivo di portare un messaggio forte per la donazione degli organi anche nel Sud della nostra penisola.
“E’ la prima volta che la squadra tocca una città così in meridione”, afferma Margherita Mazzantini, Coordinatrice Nazionale ANED Sport. “Vogliamo far capire anche in questa terra, con uno dei più bassi indici di donazioni del Paese, quanto sia importante donare un organo, che non solo salva una vita, ma dimostreremo come chi lo riceve possa riprendere in mano il proprio futuro grazie a questo gesto”. [MORE]
Intenso il programma della due giorni calabrese.
A metà mattina del sabato, alle 10.30, incontro con gli studenti degli istituti scolastici reggini presso l’aula magna del Liceo artistico “Preti-Frangipane” per sensibilizzarli sul tema della donazione e dare testimonianza che cosa significhi essere portatori di trapianto.
Nel pomeriggio, gli atleti della nazionale faranno visita al Centro di Nefrologia Dialisi e Trapianto di rene dell’azienda ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli”.
Prima della seduta di allenamento, prevista al PalaCampagna per le 18.30, momento istituzionale alle 17, quando è prevista la cerimonia di intitolazione del Settore ufficiale di gara del Comitato provinciale Fipav di Reggio Calabria, intitolato ad Antonio Polimeno.
Domenica mattina dalle 9.30, al PalaBotteghelle di Reggio Calabria, in Largo Botteghelle, spazio allo sport con il triangolare di volley.
All’evento, oltre alla Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati Aned Onlus, partecipano una selezione del Settore Ufficiali di Gara del Comitato Provinciale FIPAV di Reggio Calabria, e una selezione regionale della PGS (Polisportiva Giovanile Salesiana).
Si prevede un’intesa mattinata di sport e di sensibilizzazione sociale, che darà ai presenti grandi emozioni.
Al termine della mattinata sportiva, è previsto il saluto delle autorità.