Napoli: uomo picchiava le suore ed estorceva loro il denaro delle offerte dei fedeli
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 28 GENNAIO 2015 - Da due mesi, un uomo di 57 anni, Vincenzo Stanzione, si recava presso un Santuario del centro di Napoli e costringeva le suore, mediante aggressioni sia verbali che fisiche, a consegnargli le offerte che i fedeli devolvevano per i bisognosi.
Secondo i media locali, l'uomo si recava ogni due giorni dalle suore e tramite percosse, parolacce ed intimazioni, si faceva consegnare l'ammontare delle donazioni. Lunedì sera, Stanzione, è stato, però arrestato dai carabinieri della Compagnia Quartieri Spagnoli, a seguito della segnalazione di un fedele, che ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine, poiché aveva assistito al tentativo di aggressione nei confronti di una suora, riuscita a scappare e a rifugiarsi in sacrestia, mentre l'aggressore, cercava di sfondare la porta mediante calci e pugni.
L'uomo è riuscito a fuggire prima dell'arrivo dei Carabinieri, però, è stato individuato ed arrestato in tempi brevissimi, grazie alle testimonianze di alcune persone che lo avevano visto fuggire e descritto il modo in cui egli era vestito.
Le accuse di cui dovrà rispondere Vincenzo Stanzione sono estorsione e lesioni personali.
Luigi Cacciatori
Immagine da today.it