Napoli: arrestati due affiliati al clan Della Corte per concorso in omicidio
NAPOLI, 27 FEBBRAIO 2015 - Arrestati Gennaro Savarese, 23 anni e Luca Loffredo, 25 anni. I due appartengono al clan "Della Corte". Dopo 3 anni di indagini condotte dai Carabinieri, che hanno portato all'arresto dei due malviventi grazie anche alle testimonianze dei rispettivi parenti, coinvolti in diversi omicidi.
Scacco al clan Della Corte: arrestati per omicidio Savarese e Loffredo
Il clan operava da diverso tempo nel rione Sanità, aveva all'attivo diverse sparatorie e omicidi. I due giovani coinvolti, sono stati raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli con l'accusa di concorso in omicidio e tentato omicidio con l'aggravante delle finalità mafiose, nonché ad uno dei due arrestati viene contestata anche l'associazione di tipo mafiosa. [MORE]
L'indagine condotta dalla DIA di Napoli ha portato alla ricostruzione di due sparatorie avvenute nel centro città tra i diversi gruppi camorristici attivi nel napoletano: una il 30 dicembre 2012 con l'uccisione di Francesco Bara detto 'O Mekkei, referente del clan Lo Russo per il rione Sanità e ),e l'altra il 7 marzo 2013 con il ferimento di Ciro Orlando e Daniele Pandolfi.
(foto:blogspot.com)
Filomena I. Gaudioso
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.