Muore tragicamente in Supersport il pilota italiano Andrea Antonelli
Sport Umbria

Muore tragicamente in Supersport il pilota italiano Andrea Antonelli

domenica 21 luglio, 2013

MOSCA, 21 LUGLIO 2013 - Muore tragicamente a Mosca il pilota italiano del Team GoEleven Andrea Antonelli. Il giovane 25enne è rimasto coinvolto in un incidente ad inizio gara di Supersport, categoria cadetta della Superbike. Antonelli è caduto dopo aver perso il controllo della sua Kawasaki al primo giro, ed è poi stato investito dalla Honda di Lorenzo Zanetti, che non avrebbe potuto comunque evitarlo.

Subito soccorso il giovane motociclista ha ricevuto le prime cure nel centro medico del circuito. Intubato non ha comunque più ripreso conoscenza a causa del violento colpo subito alla testa. La gara è stata annullata così come è stata cancellata anche la gara-2 di Superbike che avrebbe dovuto svolgersi oggi pomeriggio.

Antonelli era nato a Castiglione del Lago (PG, ed aveva cominciato giovanissimo con le minimoto passando poi alle gare in pista nel 2002, debuttando nel Mondiale SuperSport nel 2012. Massimo Corbascio, medico della Clinica Mobile della Superbike ha dichiarato: “Purtroppo non c'è stato nulla da fare. Roccoli è stato tamponato da Andrea che è caduto a 250 km/h ed è stato colpito. Un pilota colpito da una moto a quella velocità riceve 38mila chili sul cranio e non c'è niente da fare. Non si è accorto proprio di nulla. Era impossibile rianimarlo. Anche se lo porti in rianimazione rimane un corpo attaccato ad una macchina che non ha cervello. Andrea è rimasto in pista, hanno cercato di rianimarlo ma non c'era assolutamente niente da fare”.

"I nostri cuori vanno ad Andrea Antonelli, i pensieri alla sua famiglia", hanno scritto su twitter gli organizzatori della corsa.

(Foto dal sito motoblog.it)

Katia Portovenero[MORE] 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.