Multa super salata per commerciante: non batte scontrino da trentacinque centesimi
Cronaca Campania

Multa super salata per commerciante: non batte scontrino da trentacinque centesimi

giovedì 17 ottobre, 2013

ROTONDI(AV), 17 OTTOBRE 2013 - A poche ore dall’accaduto in provincia del capoluogo avellinese, è divenuto immediatamente un caso che in poche ore ha diviso l’opinione pubblica di Facebook in due. Un commerciante pare che dopo una vendita di soli trentacinque centesimi, abbia dimenticato di battere scontrino al cliente.

Pizzicato in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza locale, che si trovava in zona per controlli, si è visto recapitare un’ammenda davvero pesante. In primis la sanzione ammontava a 516 euro, poi ridotta a 156. A nulla valse le giustificazioni e spiegazioni dell’esercente alle fiamme gialle, che integerrimi e ligi al dovere non hanno ceduto.[MORE]

E il signor Giuseppe Mainolfi, altro non ha potuto fare che sfogarsi su quanto accaduto sul suo profilo del social network “made in “Menlo Park”. «È stata una distrazione..[…] Non ho fiducia di uno Stato forte con i deboli e debole con i forti».

Subito dopo la sua collerica esternazione scritta, per il negoziante sono partiti a raffica messaggi di solidarietà e appoggio. Magra consolazione poiché appena possibile dovrà tuttavia sborsare i centocinquantasei euro da versare all’Agenzia delle Entrate.

(fonte: www.tgcom24.mediaset.it)

Rosalba Capasso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.