Moviola in campo, Tavecchio è convinto: "Bastano 11 secondi per decidere"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 10 OTTOBRE 2014 – Tavecchio non ha dubbi. Il calcio moderno è sempre più veloce, e il denaro che gravita intorno al pallone sempre maggiore. Per questo occorre apportare modifiche che consentano di evitare polemiche come quelle scaturite dalla sfida tra Juventus e Roma dell’ultimo turno di campionato.
Il presidente della Figc ha quindi inviato una lettera al presidente Fifa Blatter mettendo a disposizione il campionato italiano per la sperimentazione della tecnologia in campo: « Intendiamo favorire – scrive Tavecchio nella lettera – un'opera di modernizzazione che consenta al nostro sport di continuare a vincere le sfide globali del consenso e della partecipazione popolare».
Sono nate alcune polemiche legate al fatto che la moviola in campo potrebbe rallentare il gioco, ma Tavecchio non è di questo parere, come dichiarato ai microfoni di SkySport: « Per analizzare un evento ci vogliono 11 secondi, che sono ridicoli rispetto al tempo che si perde per proteste ed esultanze».[MORE]
A sostegno della proposta di Tavecchio c’è inoltre un dato di fatto: tutti gli sport che hanno introdotto la moviola non sono più tornati indietro.
Paolo Massari