MotoGP, Ducati: ridotta capacità del serbatoio, da 24 a 22 litri
Sport Campania

MotoGP, Ducati: ridotta capacità del serbatoio, da 24 a 22 litri

mercoledì 1 aprile, 2015

NAPOLI, 1 APRILE 2015- Dopo il doppio podio conquistato dal Team Ducati  in Qatar, nel primo gran premio della stagione 2015 del Mondiale MotoGP, la direzione gara, in base all’articolo 2.4.4.5.5 del Regolamento FIM, ha comunicato ufficialmente che dalla prossima gara la capacità del serbatoio delle Ducati sarà ridotta. E' stata dunque revocata la concessione regolamentare relativa alla capacità del serbatoio 'extra' da 24 litri di cui godevano i prototipi della casa di Borgo Panigale. [MORE]


Il provvedimento, scattato a seguito della conquista di tre podi dall'inizio della stagione 2014 ( il 3° posto di Andrea Dovizioso a Austin l'anno scorso e, appunto, il doppio podio di domenica scorsa) verrà applicato anche alle moto del team 'satellite', Pramac Racing; mentre non riguarderà le “Open” del team Avintia Racing.


Pertanto, a partire dal 12 aprile, ossia dal Gp di Austin, seconda prova del motomondiale 2015, la GP15 gareggerà fino al termine della stagione con un serbatoio da 22 litri, anzichè da 24, al pari dei prototipi factory di Honda e Yamaha.


[foto: motoblog.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.