Mosca: in 10 mila a manifestare contro i prigionieri politici
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MOSCA, 28 OTTOBRE 2013 - Di fronte alle ingiustizie sociali, si può solo scendere in piazza e reagire insieme e questo a Mosca è successo proprio nel pomeriggio di ieri, dove circa 10 mila persone hanno manifestato contro l'arma illegale del Cremlino: imprigionare i politici che si schierano contro il regime. [MORE]
"La libertà, l'ordine, Putin è riuscito a rubarli" o ancora "abbasso il potere del KGB". Queste ed altre frasi di protesta era possibile leggere sugli striscioni che la gente mostrava, sventolava, in segno di una libertà che deve vincere, perché quello di cui i russi hanno bisogno è una "Russia senza Putin" e queste grandi proteste ne danno sempre più conferma.
Nel cielo di Mosca fluttuavano speranze, sogni di libertà e democrazia, voglia di respirare una politica che non ostruisca i polmoni e la mente e proprio per questo forte e fondamentale era la presenza del Partito V Dicembre - partito di opposizione - le quali bandiere sventolavano mischiandosi a tutte le voci, le parole, le speranze della folla.
D'altronde, non possiamo dimenticare quello che un grande uomo disse: "Di fronte a tutti i pericoli, di fronte a tutte le minacce, le aggressioni, i blocchi, i sabotaggi, tutti i frazionismi, tutti i poteri che cercano di frenarci, dobbiamo dimostrare, una volta di più, la capacità del popolo di costruire la propria storia."
Rossella Assanti