MosaLingua: L'app più efficace per imparare le lingue lancia un aggiornamento per i Mondiali 2014
Cronaca Calabria

MosaLingua: L'app più efficace per imparare le lingue lancia un aggiornamento per i Mondiali 2014

lunedì 9 giugno, 2014

LIONE, 9 GIUGNO 2014 – Dimenticate gli approcci convenzionali alle lingue straniere. C’era una volta “L’inglese per tutti”, i corsi con testo e cd-rom, le dispense, i dizionari: oggi tutto è comodamente fruibile on-line, con buona pace delle lezioni in presentia.

Con l’avvento dell’era digitale, era il desktop del computer che cercava di imitare la nostra scrivania di casa o dell’ufficio. Dopo solo pochi decenni la prospettiva si è completamente ribaltata: adesso è il nostro cervello che ragiona e si organizza come il display di un cellulare. Dunque spazio alle moderne applicazioni mobile, sempre più settoriali e performanti.  [MORE]

Così, dopo anni di noiose ripetizioni private presso sedicenti professionisti, l’apprendimento delle lingue ha conquistato finalmente nuovo appeal, col vantaggio inoltre di risultati più immediati. A patto però che nel mare magnum degli app store, si scelga un’applicazione pratica, coinvolgente ed efficace.

MosaLingua garantisce tutto questo grazie ad un innovativo e divertente metodo di apprendimento, basato su un sistema di carte interattive e di test dilazionati nel tempo, per stimolare la memoria concentrando la nostra attenzione sui vocaboli, le espressioni e le regole grammaticali utilizzate con più frequenza in un determinato idioma. Qui troverete tutti i dettagli del metodo Mosa Learning: http://www.mosalingua.com/it/about/il-metodo-mosa-learning-di-mosalingua/

Cosa offre MosaLingua in più rispetto ai suoi competitors? Un metodo veramente efficace basato sulla curva dell’oblio per memorizzare le informazioni in maniera duratura, abbinato a tutor interattivi e notifiche per seguire gli utenti in ogni fase del loro apprendimento, contrastando con stimoli adeguati la naturale avversione dell’uomo alla costanza, soprattutto durante lo studio. Ecco un video dimostrativo delle funzionalità dell’app: http://youtu.be/wEO-ISvw-jQ

I numeri parlano di un successo importante, premiato da feedback e critiche estremamente positivi: 6 lingue all’attivo (inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, portoghese brasiliano), 600.000 download a pagamento (MosaLingua è disponibile su AppStore per iPhone e iPad e Google Play per smartphone e tablet Android al costo di 4,99€), costantemente nella top 10 delle migliori app a pagamento della categoria Educazione, nominata dall’App Store migliore applicazione 2011, categoria Educazione, in Francia ed Italia.

MosaLingua è un progetto imprenditoriale italo-francese, giovane perché creato e gestito da menti giovani, che rispondono ai nomi dei due co-fondatori Luca Sadurny e Samuel Michelot.

Luca, trentaduenne cervello italiano all’estero, non in fuga ma convinto cittadino del mondo, dopo varie esperienze in giro per il mondo, fra Romania, Inghilterra e Francia, oggi vive stabilmente a Lione, dove ha deciso di seguire a tempo pieno la sua creatura virtuale, mettendosi alle spalle varie soddisfazioni professionali raggiunte come responsabile marketing e business developer per importanti gruppi aziendali italiani e francesi. Per Luca il suo lavoro fa rima con passione, vista una naturale propensione al poliglottismo: parla correntemente inglese, spagnolo, francese, rumeno e portoghese, oltre ovviamente all’italiano.
In odore di passioni, come non citare quella per il calcio. Ogni quattro anni, in occasione dei Mondiali, tutti si scoprono tifosi. Sull’onda di questo genuino entusiasmo, MosaLingua ha deciso di lanciare un aggiornamento pensato appositamente per Brasile 2014, con la possibilità di seguire e commentare tutte le partite nella lingua che stiamo imparando: alle 3200 “flashcard” già presenti, sono state aggiunte circa 150 carte organizzate nelle 4 categorie “Seguire la Coppa del Mondo”, “Parlare della partita”, “Slang brasiliano” e “Vocabolario utile per parlare di calcio”.
Três, dois, um: parte il conto alla rovescia… in portoghese. Tutti pronti per il fischio d’inizio?


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.