Addio al grande comico Bruno Arena, dei Fichi d'India
Cronaca Lazio Roma

Addio al grande comico Bruno Arena, dei Fichi d'India

mercoledì 28 settembre, 2022

Morto il grande comico Bruno Arena, dei Fici d'India.bAveva 65 anni, il successo grazie al duo con Max Cavallar

ROMA, 28 SET - Mondo dello spettacolo in lutto.

Il comico era stato colpito da un grave ictus nel 2013. Sempre accanto a lui l'amico e spalla Max Cavallari.

Lutto nel mondo dello spettacolo: Bruno Arena, del duo Fichi d’India, è venuto a mancare.


Il comico, 65 anni, era stato colpito nel 2013 da un grave aneurisma cerebrale durante la registrazione di una puntata di Zelig. Dopo diversi lunghi mesi passati in ospedale e, poi, in una clinica di riabilitazione, l'artista aveva recuperato a fatica diverse funzionalità anche se l’ictus aveva lasciato i segni del suo passaggio.

La notizia è arrivata prima dai social, con il tweet di cordoglio di Paolo Belli.

Lo scorso inverno Max Cavallari, amico e collega del duo, aveva pubblicato su Facebook una loro foto assieme dove Arena era apparso sulla sedia a rotelle. Il comico non ha mai smesso negli anni di stargli accanto.

Milanese ma originario di Messina da parte del padre, Bruno Arena aveva iniziato i primi passi nel mondo della comicità esibendosi come animatore turistico fino all’incontro con Cavallari nel 1988, anno in cui hanno fondato I fichi d’India.

Il successo a livello nazionale è arrivato dieci anni dopo, prima su Radio Deejay con Marco Baldini, poi con la Sai l’Ultima su Canale 5. 

Sulle reti Mediaset la consacrazione al grande pubblico è arrivata quindi dal palcoscenico delle trasmissioni Zelig e Colorado

Autore