Montepaone, tanica di benzina e proiettile all'ingresso del nuovo locale dei soci del "Gange"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MONTEPAONE, 04 DICEMBRE 2012 - L’intuizione era quella di creare un ristorante-pizzeria e farlo diventare un punto d’incontro invernale per persone di ogni età come il Gange era stato per anni nel territorio del soveratese icona dell’estate e indiscusso punto di ritrovo. I soci della cooperativa non avevano però fatto i conti con la malavita organizzata e ieri mattina all’ingresso del locale in ristrutturazione hanno ritrovato una tanica di benzina affiancata da un proiettile.[MORE]
I carabinieri della stazione di Soverato recatisi subito sul posto, ex locale “La memoria del gusto”, hanno cercato di ricostruire il motivo di tale intimidazione. Alle domande degli inquirenti i soci hanno risposto di non avere la minima idea della ragione di tale intimidazione e che in 30 anni di attività non gli era mai capitata una vicenda del genere.
Già qualche settimana fa si erano registrati azioni criminali con degli spari verso la vetrina dell’azienda Frigorcarni, trasferitasi da qualche mese da Davoli nel territorio di Montepaone, che aveva causato grande agitazione nei lavoratori ancora presenti all’interno della struttura.
Il brutto gesto ha creato sdegno nel comprensorio, soprattutto perché in questo modo si costringono gli imprenditori ad investire altrove, andando a danneggiare in un periodo di crisi, che in Calabria esiste da sempre, un territorio massacrato da criminalità e disoccupazione.
Massimiliano Chiaravalloti