Cerca

Montepaone e la sua rassegna teatrale

Redazione Calabria
Condividi:
Montepaone e la sua rassegna teatrale
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Montepaone, 16 gennaio - Montepaone e la sua importante Rassegna Teatrale

Presentata, durante una conferenza stampa, la Rassegna Teatrale 2015 che la Bottega d’arte teatrale di Montepaone realizza anche quest’anno. Una rassegna, quella di Montepaone, che ormai ha assunto nel corso di tutti questi anni, un ruolo importante nel panorama delle rassegne teatrali che si svolgono in Calabria, ma non solo, dal momento che vi partecipano compagnie provenienti da altre regioni. Un cartellone ricco di compagnie rodate che ormai aspettano di poter esibirsi nel bellissimo teatro che Edoardo Servello cura con particolare attenzione.
La Rassegna gode del patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Montepaone, oltre che del patrocinio della FITA, Federazione Italiana Teatro Amatori che di recente ha lanciato un interessante e prestigioso concorso regionale dal titolo “Premio Bronzi di Riace”[MORE]
Quest’anno la rassegna di Montepaone vanta in cartellone una serie di commedie interpretate da compagnie campane, siciliane e calabresi. Infatti, oltre a compagnie provenienti da altre regioni, si è lasciato anche lo spazio meritatissimo ad alcune compagnie regionali, tra cui “Teatro 6” di Catanzaro, la compagnia teatrale “Miglierese”, “Cinanca” sempre di Catanzaro e la compagnia Teatrale “Vircillo” di Lamezia Terme. Fuori programma anche la compagnia “Sellia Marina”, “Ottantottocento” e i padroni di casa con la commedia “Anche la verità può avere i baffi”, alcune delle quali sono già andate in scena.
Una rassegna quindi importante, con un cartellone che prevede la partecipazione di tante compagnie teatrali molto note sia nella nostra regione che nelle regioni di provenienza.
Di seguito, per opportuna comodità degli interessati, si riportano date e compagnie che si esibiranno nel corso dei prossimi mesi:
17/18 GENNAIO: Compagnia Teatrale “Miglierese” con “L’Amico di papà”
25 GENNAIO: Compagnia Teatrale “La bottega del Teatro” di Caserta con “La penna di Salgari”
31 GENNAIO/1 FEBBRAIO: Compagnia Teatrale “Dietro le quinte” di Milazzo (ME) con “Come prima più nemici”
7/8 FEBBRAIO: Compagnia Teatrale “Cinanca” di Catanzaro con “Jendu videndu”
21/22 FEBBRAIO: Compagnia Teatrale “All’antica italiana” di Baronissi (SA) con “Nun la voglio mmaretta”
7/8 MARZO: Compagnia Teatrale “Tra palco e realtà” di Portici (NA) con “Dilemmi di coppia”
14/15 MARZO: Compagnia Teatrale “Vircillo” di Lamezia Terme (CZ) con “Mbruagliu porta… mbruagliu”
21/22 MARZO: Compagnia Teatrale “Teatro 6” di Catanzaro con “Avìa ragiuna chidda bonanima”

FUORI PROGRAMMA
Dicembre 2014 “Prezzemolo a Natale” a cura della compagnia “Ottantotto100 sensi artistici” di Catanzaro – già andata in scena
Gennaio 2015 “Anche la verità può avere i baffi” a cura della compagnia “Il piccolo teatro d’arte” di Montepaone (CZ) già andata in scena
29 MARZO: “U mundu è na rota” a cura della compagnia teatrale “Sellia Marina”
29 MAGGIO: “Ni dividimma…boo” a cura della della compagnia “Il piccolo teatro d’arte” di Montepaone (CZ)
 

Per info e Prevendita: 0967/576498 -348/3686627


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione Calabria

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.