Mondiali di Calcio: scontri, feriti 3 manifestanti e 2 reporter della Cnn
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SAN PAOLO (BRASILE), 12 GIUGNO 2014 - Quest'oggi, alle ore 15.00 locali (ore 22.00 italiane) si disputerà la prima partita dei Mondali di Calcio 2014 in Brasile.
Le squadre che scenderanno in campo, Braile e Croazia, daranno dunque il via all'evento calcistico che tiene con il fiato sospeso i tifosi di tutto il mondo. In forma preventiva, le autorità di San Paolo hanno serrato sia le scuole che gli uffici pubblici al fine di evitare disagi e problematiche legate al traffico.[MORE]
Ciò nonostante, nella città brasiliana hanno avuto luogo una serie di scontri. E' infatti iniziata una manifestazione contro i Mondiali di Calcio ed i dimostranti si sono diretti verso lo stadio Corinthians, dove inizierà alle ore 15.00 locali la cerimonia d'apertura, prima della partita tra Brasile e Croazia.
La Polizia ha dunque cercato di bloccare i manifestanti lanciando gas lacrimogeni, proiettili di gomma e granate stordenti. Al momento, a seguito degli scontri avvenuti, si registrano cinque feriti: si tratta di te manifestanti e di due reporter della Cnn.
Una delle giornaliste riporta un braccio fratturato, mentre la seconda risulta essere stata colpita da schegge di vetro. Cresce pertanto la tensione a San Paolo ed anche se la città è stata blindata e sono stati istituiti numerosi posti di blocco, vi è preoccupazione per il fatto che nuovi scontri potrebbero avere luogo nella città brasiliana.
(In foto la reporter della Cnn Barbara Arvanitidis. Foto Reuters/Moraes da corriere.it)
Alessia Malachiti